Dal caso Agnelli al caso Caprotti, cosa insegna l'attualità

Le mosse da fare per gestire il conflitto in famiglia

Morosetti (Bocconi): bisogna prevenire, dotandosi di una governance familiare e aziendale moderna. Sbagliato, invece, negare, ignorare e cercare compromessi
Nessun risultato trovato.

A Treviso il più importante appuntamento
sul capitalismo familiare

Si è svolta il 20 e 21 ottobre, negli spazi di Sant’Artemio, sede della Provincia di Treviso, l’edizione 2022 di Family Business Forum ideato, organizzato e diretto dalla giornalista Maria Silvia Sacchi in collaborazione con Assindustria Venetocentro e Community e con il Patrocinio della Provincia di Treviso. Family Business Forum rappresenta un vero e proprio laboratorio economico e culturale sulle aziende familiari e sulle loro dinamiche. La parte accademica del Forum è coordinata da Guido Corbetta, professore ordinario di Strategia delle aziende familiari all’Università Bocconi, titolare della cattedra AIDAF-EY, mentre lo Steering Committee e presieduto da Piergaetano Marchetti, Professore Emerito in Diritto Commerciale presso l’Università Bocconi.

Family Business Forum ha visto la partecipazione di alcuni dei più importanti imprenditori e manager italiani e di autorevoli esponenti del mondo accademico, con l’obiettivo di creare uno spazio aperto di  condivisione e riflessione sulle molteplici questioni che il tessuto economico italiano, di cui il capitalismo familiare è l’ossatura, è oggi chiamato ad affrontare.

ORGANIZZATO E DIRETTO DA

Maria Silvia Sacchi

IN COLLABORAZIONE CON
CON IL PATROCINIO DI
ORGANIZZATO E DIRETTO DA

Maria Silvia Sacchi

CON ILPATROCINIO DI
IN COLLABORAZIONE CON
PREMIUM SPONSOR
PARTNER