A soli 22 anni fonda i ScuolaZoo viaggi-evento, portando migliaia di studenti a vivere esperienze indimenticabili. Contribuisce attivamente allo sviluppo e
alla crescita del brand ScuolaZoo e nel 2014 fonda, con i suoi soci, OneDay Group. Capisce che le risorse umane nell’azienda devono cambiare e nel 2018 dà vita alla unit People&Culture. Betty è una delle colonne portanti del gruppo e porta avanti, giorno dopo giorno, la sua missione di promuovere un nuovo modo di fare impresa, sempre più adatto alle nuove e future generazioni.
Classe 1987. Si iscrive all’Università di Padova, dove studia Economia e gestione aziendale e sogna di lavorare “con i numeri”. Ma il destino ha in serbo per lei un percorso che mai avrebbe immaginato. Dopo la Laurea, segue la nascita e la crescita di ScuolaZoo con gli amici Paolo De Nadai e Francesco Fusetti. Fin dal
principio, complice la sua passione per il mondo travel, è la Project Manager del progetto “ScuolaZoo Viaggi”, pensato per i giovani dai 16 ai 25 anni. Si occupa quindi dello sviluppo e del coordinamento di processi del team viaggi (formato inizialmente da 15 persone), della gestione dei rapporti con gli stakeholder esterni e della ricerca, selezione e formazione dello Staff. Gestisce anche una rete di ambassador al quale è affidata la realizzazione e veicolazione del brand ScuolaZoo durante i viaggi-evento. Nel 2012, con la nascita del tour operator per community Sgtour, Betty diventa managing director e si occupa della definizione e applicazione delle strategie marketing, e delle attività di relazione e di contatto diretto con il target. Dal 2016 è Equity Partner di OneDay Group, la casa di importanti realtà native digitali e compagna di business di numerose start-up e pmi. È Betty a stilarel’OneDay culture manifesto, il documento in cui mette nero su bianco i valori e la cultura del gruppo. Capisce che le nuove generazioni interpretano il lavoro come emanazione di se stessi, e decide di portare il ruolo delle Hr aziendali a rappresentare in pieno le richieste dei giovani talenti. Fonda quindi, nel 2018, la Unit People&Culture
dell’azienda, con un approccio People-Centrico, e sperimenta nuovi metodi di ingaggio in linea con i talenti 3.0. Nel 2021 diventa advisory board member di Smart future academy Italia e membro del consiglio direttivo della non-profit La Carica delle 101, un network di donne ambiziose e competenti che vogliono lasciare un impatto sulla nuova generazione imprenditoriale.
La nascita di Elia e Celeste, due piccoli terremoti, non l’hanno fermata: al contrario, l’hanno spinta a ideare nuove misure per supportare i genitori lavoratori, intraprendendo un percorso di “flessibilità 100%” e creando benefit per gli “OneDay” dei team member, ovvero le tappe fondamentali della vita.