Enrico Carraro entra a 22 anni nell’azienda di famiglia. Inizia il percorso professionale conoscendo le diverse realtà e aree aziendali, poi assumendo incarichi in società minori del gruppo fino a diventare, nel 2007, vice presidente esecutivo del Gruppo Carraro con delega alle iniziative di New business development, in funzione della quale coordina le attività di ricerca, valutazione e definizione di nuovi business e dei relativi piani di sviluppo nel medio e lungo termine. Ad aprile 2012 è nominato presidente.

In parallelo, Carraro si impegna nelle associazioni di categoria. Da febbraio 2011 è membro della Giunta di Confindustria Padova e nel luglio 2012 è nominato a Roma membro della Commissione presieduta da Carlo Pesenti per la riforma di Confindustria. Da aprile 2013 a febbraio 2017 è vice presidente di Confindustria Veneto con delega all’internazionalizzazione. Da giugno 2018 a febbraio  2020 è vice presidente di Assindustria Veneto Centro (nata dalla fusione di Confindustria Padova e di Unindustria Treviso). Nell’ottobre 2019 è nominato Presidente di Confindustria Veneto e a gennaio 2021 è confermato nel medesimo ruolo anche per il quadriennio 2021-2025.

Contestualmente alla nomina alla presidenza di Confindustria Veneto, Enrico Carraro è anche di diritto: presidente di Fondazione il Campiello (fondazione culturale costituita e promossa dagli industriali del Veneto) e consigliere di Fondazione Nord Est (che si occupa di formazione e ricerca scientifica in materia economica, sociale e politica, di cui Confindustria Veneto è ente fondatore). Da dicembre 2019 è presidente di Siav, società di servizi di Confindustria Veneto.