Frank
Dennert
Amministratore delegato e socio del gruppo Dennert Mantra

Frank Dennert, 61 anni, sposato, con due figli, è amministratore delegato e socio del gruppo Dennert, si definisce «di natura realista»: «Tendo all’ottimismo e mi entusiasmo facilmente per le buone idee».
Ha cominciato a lavorare nell’azienda di famiglia alla fine degli anni ’80, un’impresa già impegnata nella produzione di materiali da costruzione e componenti prefabbricati. Dal 2006 ha assunto la direzione dell’azienda insieme al fratello Veit Dennert, espandendo ulteriormente l’attività. Dal 2019 ha accolto la nuova generazione in Dennert. Il gruppo è in crescita e ora conta quasi 700 dipendenti, con un focus su: componenti prefabbricati e materiali da costruzione in larga scala per la costruzione sostenibile di edifici convenzionali, innovazioni dei sistemi di limatizzazione energeticamente efficienti, sistemi di case prefabbricate, sviluppo di progetti di costruzione, urbanizzazione e costruzione di aree residenziali.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità a Bamberg, ha studiato Technically-Oriented Business Administration all’Università di Stoccarda, specializzandosi in controllo di gestione, organizzazione, elaborazione dei dati aziendali e tecnologia dei processi.
Tra principi guida nel contesto professionale del family business: “Ogni persona dovrebbe possedere una propria casa;
Collaborazione attiva e coraggiosa: questo è ciò che facciamo, ce la possiamo fare; AAA – Anders Als Andere (Diversi Dagli Altri): essere curiosi e aperti verso il futuro; Siamo una grande famiglia anche all’interno dell’azienda, che pensa alle future generazioni”.