LinkedIn

Remo

Ruffini

Presidente e Amministratore Delegato Moncler

È Presidente e Amministratore Delegato di Moncler, gruppo da oltre 2 miliardi di ricavi. Nel 2003 Ruffini rileva Moncler, storico marchio franco-italiano specializzato nella produzione di duvet, di cui intraprende un vasto rilancio internazionale. Proclive alle sfide e dotato di una visione globale, Ruffini segna la sua impronta nel brand di Monestier-de-Clermont con una strategia integrata, che combina il lato prettamente imprenditoriale e di mercato a una poliforme sensibilità creativa in continuo superamento. L’intuizione di Ruffini si focalizza sull’idea del “piumino globale”, versatile e perfetto per tutte le occasioni. Un approccio rivoluzionario che ha decretato il successo internazionale di Moncler portando l’azienda, dopo solo un decennio, alla quotazione in Borsa sulla Piazza di Milano nel 2013. A maggio del 2021 acquista il marchio Stone Island. 

Numerosi i riconoscimenti ricevuti: “Imprenditore dell’Anno” nel  2017, Cavaliere del Lavoro nel 2018, Premio Guido Carli nel 2019. Sempre nel 2019 è “Business Leader” ai Fashion Awards di Londra, mentre nel 2021 riceve il premio Rosa Camuna della Regione Lombardia come riconoscimento del suo spirito imprenditoriale, solidarietà e impegno.

Dal maggio 2018 siede nel Consiglio Direttivo Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) ed è componente del Comitato Direttivo del Fashion Pact fin dalla sua costituzione nel 2019.