Andrea
Sasso
Ceo di Dexelance

Andrea Sasso, 58 anni, è presidente e amministratore delegato di Dexelance (ex Idb) da maggio 2020, nonché consigliere di amministrazione di Fratelli Guzzini da maggio 2021 e consigliere di amministrazione e membro del comitato di remunerazione di Fabiana Filippi da Ottobre 2022.

Ha iniziato la sua carriera nel 1990 nel Gruppo Merloni-Elettrodomestici/Indesit Company, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità fino a diventare Chief Operating Officer e Chief Commercial Officer.

È stato Country Manager Italia di Pirelli Tyre, amministratore delegato del gruppo Elica, amministratore delegato del gruppo Marazzi, Presidente di Teuco, amministratore delegato del gruppo Fimag, amministratore delegato di iGuzzini illuminazione e membro del General Management Council di AB Fagerhult.

È stato Presidente di Confindustria Ceced Italia, l’associazione federata Anie dei produttori di apparecchi domestici e professionali, membro permanente di Confindustria Ancona e di Confindustria Ceramica, membro della World Class Manufacturing Association e della Young Presidents’ Organization.

Laureato con Lode in Economia e commercio all’Università degli Studi di Ancona, ha completato l’International Executive Programme all’Insead (Fontainebleau/Singapore).