Cristina
Rossello
Avvocata patrimonialista, deputata

Laureata a Genova con 110 e lode, dignità di pubblicazione e menzione di merito negli Annali della Facoltà, è avvocato con studio in Milano, Roma e Bruxelles. Cassazionista. È deputata dal 2018 nelle file di Forza Italia.

Esperta di diritto societario, bancario e dei valori mobiliari, è avvocato di società quotate e di rilevanti imprese familiari, membro di collegi arbitrali, ha inoltre esperienza in materia di diritti televisivi e dell’editoria in generale. Ha gestito responsabilità di commissariamenti e di amministrazioni giudiziarie di beni sequestrati e confiscati nonché Curatore di Società.

Si interessa anche di diritto dello sport, con funzioni istituzionali per il Coni.

Autrice di libri e pubblicazioni su riviste di diritto civile e commerciale; di pratica aziendale e su quotidiani economici, ha partecipato ai lavori preparatori di riforme legislative in materia di diritto civile, commerciale, societario e sportivo per Commissioni del Senato e della Camera dei Deputati.

Riveste cariche sociali in gruppi bancari, imprese familiari e multinazionali.

Membro di comitati di redazione di riviste di Diritto commerciale nonché di comitati scientifici delle principali Associazioni nazionali delle aziende familiari e di esperti indipendenti. Membro ed esponente delle principali Associazioni a sostegno del contributo femminile nell’economia, è ideatrice, promotrice e presidente di Progetto Donne e Futuro.

Selezionata tra le 70 Top “Ready for Board Women” della Professional Women’s Association e fra le 165 Top Europe Pwa “Ready for Board Women”.