Michael Urban entra nel Lombard Odier Group nel 2020 come Deputy head of Sustainability research. Nell’attuale ruolo di Chief Sustainability strategist, supporta i managing partner nella progettazione e nell’implementazione delle strategie globali di investimenti sostenibili. Gestisce la partnership accademica   con l’Università di Oxford dove tiene una Honorary research fellowship e una membership all’Oriel college.

Prima di entrare in Lombard Odier, Michael è stato Research associate all’University of Oxford’s Centre for the environment dove ha condotto numerose iniziative di ricerca nell’ambito dell’European research council per il progetto “Finance and Development in the 21st Century”. Michael ha tenuto diversi corsi all’University of Oxford e Bristol University, e ha lavorato alla Pictet & Cie, dove si è occupato di investimenti in fondi socialmente responabili (Sri).

Michael ha ottenuto un BSc in Management all’Hec di Losanna, un MSc in Environment, Politics and Globalization al King’s College di Londra e un PhD in Economic geography all’University of Oxford.