Professore ordinario di Organizzazione Aziendale all’Università di Padova e referente del comitato ordinatore della laurea magistrale in Management for Sustainabile Firms. Ha svolto periodi di ricerca e didattica in Israele, Cina, Svizzera e Stati Uniti. È direttore scientifico dell’Osservatorio Professioni Digitali dell’Università di Padova e del Centro per l’Imprenditorialità e le Aziende Familiari di CUOA Business School. È componente del Comitato Tecnico Scientifico di AIDAF (Associazione Italiana delle Aziende Familiari) e del Comitato Tecnico Strategico per l’Economia di Veneto Sviluppo per la definizione delle linee strategiche di rilancio post-COVID del Veneto. È consigliere indipendente di Alcedo Sgr e componente dell’Advisory Board Nord Est di UniCredit.
I suoi interessi di ricerca si focalizzano sull’organizzazione e la governance delle imprese familiari, la resilienza organizzativa, l’imprenditorialità nei settori innovativi, le trasformazioni del lavoro, anche nelle prospettive della trasformazione digitale e della sostenibilità.
Come civil servant è co-fondatore di AsVeSS (Associazione Veneta per lo Sviluppo Sostenibile) e dell’Associazione Luca Ometto per la ricerca sul glioblastoma.