Riccardo
Gardoni
Co-fondatore di Poldo Dog Couture (luxury petwear)

Riccardo Gardoni, classe 1981, ha cominciato la carriera nel Carlsberg Group, dove si è occupato del posizionamento strategico dei prodotti nel canale super Ho.Re.Ca. nell’area milanese, collaborando con la direzione commerciale e marketing. Riccardo è un imprenditore con una solida esperienza commerciale, maturata in oltre 18 anni come sales account della Samsung Electronics, dove ha seguito la gestione della divisione Audio video.
Nel 2016 ha co-fondato Poldo Dog Couture, brand di riferimento nel settore dell’abbigliamento di lusso per cani. Nato inizialmente dall’idea di tre amici e ispirato dal desiderio di vestire il bassotto Poldo con capi funzionali e di alta qualità, il marchio ha saputo distinguersi per l’eccellenza del made in Italy, le collaborazioni con brand del lusso e una forte strategia digitale.
Grazie a una visione innovativa e a un’estetica raffinata, Poldo Dog Couture ha conquistato in pochi anni una forte visibilità a livello internazionale, diventando un punto di riferimento nel luxury petwear.
Appassionato di vintage, nautica, montagna e – ovviamente – di cani (Poldo e Camillo: nella foto), Riccardo è sposato con Rossella, co-founder del brand, con cui condivide anche l’avventura più bella: il loro figlio, Romeo.