LinkedIn

Roberto

Giovannini

Partner KPMG

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna, Partner di KPMG dal 2004, è Head of Consumer & Industrial Markets e membro del Global Retail Market Group di KPMG. Dal 1992 in KPMG, dove ha maturato gran parte della sua esperienza professionale, ha cominciato la sua carriera nella revisione contabile e analisi dei processi nell’area finance e, nel 1997, è passato alla consulenza, dove ha contribuito allo sviluppo delle attività di Advisory e della practice italiana nel settore industriale e consumer.  Le sue principali aree di competenza professionale sono la strategia aziendale, i processi di turnaround, i processi di internazionalizzazione e di crescita delle imprese attraverso crescita organica e linee esterne, tra cui l’M&A, la business e digital transformation, il financial management. In qualità di Head of Consumer & Industrial Market, ha seguito piani strategici e progetti di business transformation presso le più importanti aziende italiane. Tra queste, aziende di matrice familiare, leader nei rispettivi settori di riferimento, quali ad esempio FCA, Barilla, Coop, Indesit, Max Mara, Biesse, Gucci, Granarolo, Whirpool.