Moderati da Guido Corbetta, hanno partecipato all’incontro “Essere manager nelle aziende familiari” Roberto Giovannini, Partner, KPMG, Head of Consumer and Industrial Markets, e Marco Zini, Managing Director, San Marco. Non è semplice trovare un equilibrio tra la proprietà e il management. Per Giovannini «l’inserimento di un manager viene spesso considerato come una diminuzione del ruolo dell’imprenditore, invece l’imprenditore deve continuare ad avere visione e il manager deve riuscire ad attuarla». Conferma Zini «le divergenze di opinioni vanno affrontate altrimenti non c’è più fluidità nel rapporto. Il coraggio è un elemento fondamentale nelle aziende familiari che si deve sposare con la pianificazione stabilita dal manager, solo così si può raggiungere il successo».
Giovannini e Zini: imprese familiari, coraggio da vendere
Articolo precedente
Gubitta: Ci servirebbero mille Lino Zanussi
Articolo successivo
De Massis: L’innovazione guidata dalla famiglia
Articoli recenti
- Otb Foundation in aiuto delle donne indiane vittime di violenza 1 Maggio 2024
- Le fortune ereditate sempre più dalle donne. Che spingono i gestori a investimenti responsabili 30 Aprile 2024
- Quanto vale un advisor veramente indipendente per curare il patrimonio nel tempo? 26 Aprile 2024
- Cinque verità (e una bugia) sulle corporate transformation 26 Aprile 2024
- Bestetti: “La banca, partner cruciale per l’impresa in un contesto che cambia di continuo” 24 Aprile 2024