L’India è uno dei Paesi dove si sente l’energia e la fame degli imprenditori, ansiosi di crescere come classe emergente proiettata nelle nuove tecnologie”, ha spiegato Antonio Bartoli, ambasciatore italiano di India rispondendo alle domande di Danilo Taino, giornalista, editorialista del Corriere della Sera, al Family Business Forum di Arezzo. Con una crescita del pil del 5%, il Paese è proiettato nel futuro con una età media di 28 anni. Un grande mercato di consumo per il made in Italy. Problemi? Le barriere tariffarie e non tariffarie. Produrre qui può dare vantaggi e l’Italia gode di oggettive complementarità.
Antonio Bartoli (ambasciatore italiano in India): Un mercato enorme per il made in Italy, per produrre e vendere

Articolo precedente
Carolina Lonetti: Che cosa può fare Simest per le piccole imprese
Articolo successivo
Carlo Salvato (Università Bocconi): Un Forum che guarda al futuro di fare impresa
Articoli recenti
- UNOAERRE | Il tempio dell’oro 13 Maggio 2025
- TRATOS | I cavi che connettono il mondo 13 Maggio 2025
- ITALPREZIOSI | La scienza dei metalli preziosi 13 Maggio 2025
- CHIMERA GOLD | Il valore dei dettagli 13 Maggio 2025
- BUTALI | Dal magazzino allo scaffale, il mercato dell’elettronica 13 Maggio 2025