di Redazione
Arriva il key manager per Cysero: Sandro Etalle è stato nominato nel fondo di venture capital specializzato in investimenti in robotica e cybersecurity lanciato da Avm Gestioni sgr (gestore EuVeca società benefit) e Kilometro Rosso, il parco scientifico e tecnologico di Bergamo.
Etalle, tra i fondatori di Teclogic, Icon e SecurityMatters (di cui è stato amministratore delegato) ha lavorato con The Equity Club e CV4GATE. Attualmente è nell’advisory board del fondo di venture capital CuriosityVC e di diverse start-up in Italia e Olanda oltre che full professor e start-up coach alla Eindhoven University of technology. Insomma, un docente (autore di numerose pubblicazioni nel settore), imprenditore e investitore in nuove iniziative tecnologiche che porterà al fondo Cysero competenze e accesso al network internazionale specializzato.
Il fondo Cysero, guidato come principal di Avm da Giovanna Dossena, ha raccolto in tre anni 50 milioni di euro e ha in portafoglio otto operazioni di investimento: 4Security (nel campo della cybersecurity), FlyingBasket (trasporto su drone), Reiwa Engine (robotica green tech), Agade (esoscheletri), Alba Robot (mobilità indoor) oltre a Sysdesign, Alto Robotics e Oversonic Robotics (nella robotica per applicazioni nell’industria manifatturiera).
.
Nella foto, Sandro Etalle. In alto, la sede di Kilometro Rosso a Bergamo