Quotidiano online sulle imprese familiari fondato e diretto da Maria Silvia Sacchi*
  • Home
  • Forum 2025
    • Visite in azienda 2025
    • Video Plenaria 2025
    • Programma 2025
    • Workshop 2025
    • Plenaria 2025
    • Protagonistә 2025
    • Rassegna stampa 2025
  • News
    • News
    • Analisi
    • Storie
    • Appuntamenti
  • Videonews
    • Interviste 2024
    • Video 2024
    • Visite in azienda 2024
    • Interviste 2023
    • Video 2023
    • Visite in azienda 2023
    • Interviste 2022
    • Visite in azienda 2022
  • Libri
  • Filantropia
  • Edizioni precedenti
    • Forum 2024
      • Video Plenaria 2024
      • Workshop 2024
      • Plenaria 2024
      • Protagonistә 2024
      • Programma 2024
      • Interviste 2024
      • Visite in azienda 2024
      • Foto 2024
    • Forum 2023
      • Interviste 2023
      • Visite in azienda 2023
      • Workshop 2023
      • Notizie
      • Programma
      • Protagonistә
      • Foto 2023
    • Forum 2022
      • Programma
      • Video
      • Protagonistә
      • Workshop 2022
      • Visite in azienda 2022
  • Chi siamo

Matteo Storchi (Comer Industries): Flessibilità imprenditoriale per affrontare le sfide globali

Video2025
Pubblicato il 9 Mag alle 12:56

“Dobbiamo mettere all’ordine del giorno che cosa sta succedendo fuori”, una riflessione sulle sfide strategiche poste dal contesto geopolitico attuale quella di Matteo Storchi, presidente e ceo di Comer Industreis. L’azienda opera nel settore della metalmeccanica, ha 3.500 dipendenti nel mondo e detiene un fatturato di circa un miliardo. In un intervista con Maria Silvia Sacchi al Family Buisness Forum 2025 di Arezzo, Storchi racconta la decisione di un modello produttivo localizzato vicino ai clienti, con stabilimenti in Giappone, Cina, India, Europa, Stati Uniti e Brasile. “Ma le tensioni geopolitiche stanno influenzando tantissimo il nostro business plan”, ha commentato il ceo di Comer Industries, aggiungendo che le tensioni geopolitiche stanno influenzando fortemente le decisioni di investimento, rendendo difficile prevedere scenari futuri. Soluzioni? L’imprenditore non può controllare la politica, ma una strategia possibile è “avere più piani a disposizione per guidare le proprie scelte aziendali”.

Articolo precedente
Fabrizio Bernini (Zucchetti): Le aziende vanno male perché sono tristi!
Articolo successivo
Andrea Guerra (Prada): Il lusso italiano può e deve riappropriarsi del valore

Articoli recenti

  • UNOAERRE | Il tempio dell’oro 13 Maggio 2025
  • TRATOS | I cavi che connettono il mondo 13 Maggio 2025
  • ITALPREZIOSI | La scienza dei metalli preziosi 13 Maggio 2025
  • CHIMERA GOLD | Il valore dei dettagli 13 Maggio 2025
  • BUTALI | Dal magazzino allo scaffale, il mercato dell’elettronica 13 Maggio 2025
info@familybusinessforum.net

P.IVA 11930240962

Privacy Policy

Credits

Menù

  • Home
  • News
  • Chi siamo
  • Programma
  • Protagonistә

*Testata giornalistica
registrata dal Tribunale di Milano
(Num. R.G. 3359/2023)

Media partner