Siamo tre amici (sette cani) con la passione del pet. Ci siamo detti: Se l’80% del lusso nel mondo viene dall’Italia perché non facciamo lo stesso per gli amici di tutto il mondo? Così Riccardo Gardoni, co-fondatore di Poldo dog couture di Milano, ha esordito al Family Business Forum di Arezzo. “Abbiamo esperienze manageriali nelle multinazionali e abbiamo capito le grandissime potenzialità del mercato dei prodotti di lusso pet: in Italia ci sono 65 milioni di animali domestici e le previsioni per il 2030 parlano di un mercato globale di 500 miliardi di dollari”. In effetti, il 50% della popolazione mondiale possiede un pet. E nelle vendite online negli Usa, dopo gli integratori in testa sono i guinzagli per cani. 2Lavoriamo con grandi marchi come Armani, Bmw e Moncler”, ha detto Gardoni: “puntiamo su prodotti sostenibili e dedichiamo risorse al rescue”.
Riccardo Gardoni (Poldo dog couture): Italia capitale del mercato dei pet luxury goods

Articolo precedente
Maria Teresa Zanola (Università Cattolica): Si eredita una storia (e la responsabilità di scriverne un’altra)
Articolo successivo
Dario Voltattorni: “Non basta essere eredi, bisogna essere eredi responsabili”
Articoli recenti
- UNOAERRE | Il tempio dell’oro 13 Maggio 2025
- TRATOS | I cavi che connettono il mondo 13 Maggio 2025
- ITALPREZIOSI | La scienza dei metalli preziosi 13 Maggio 2025
- CHIMERA GOLD | Il valore dei dettagli 13 Maggio 2025
- BUTALI | Dal magazzino allo scaffale, il mercato dell’elettronica 13 Maggio 2025