Quotidiano online sulle imprese familiari fondato e diretto da Maria Silvia Sacchi*
  • Home
  • News
    • News
    • Analisi
    • Storie
    • Appuntamenti
  • Videonews
    • Interviste 2023
    • Visite in azienda 2023
    • Video 2023
    • Interviste 2022
    • Visite in azienda 2022
  • Libri
  • Edizioni precedenti
    • Forum 2023
      • Interviste 2023
      • Visite in azienda 2023
      • Notizie
      • Programma
      • Protagonistә
    • Forum 2022
      • Programma
      • Video
      • Protagonistә
      • Workshop 2022
  • Chi siamo

Sciascia: troppi eredi rifiutano la successione d’impresa

Video
Pubblicato il 20 Ottobre 2022

Salvatore Sciascia, docente di Economia aziendale e co-direttore di Family Business Lab alla Liuc Business School rivela che «solo un giovane su dieci vuole rimanere nella propria azienda familiare». È questo il dato importante emerso durante l’incontro dal titolo “Quando i figli non vogliono entrare in azienda”. Secondo i dati di una ricerca, la maggior parte dei giovani vogliono creare una propria impresa oppure diventare dipendenti di una multinazionale. Perché questa scelta? A volte è determinata da uno scarso interesse nel settore dell’azienda di famiglia.

Articolo precedente
Corbetta: la leadership mista aiuta nelle acquisizioni
Articolo successivo
Compagno: l’impresa come fonte di well-being

Articoli recenti

  • Bloomberg: Billionaire Kellner Family Gains Full Ownership of PPF Grou 2 Ottobre 2023
  • Lista del Cda, chi la adotta in Italia (e nel mondo) 2 Ottobre 2023
  • Di padre in figlio: torna il premio per i passaggi generazionali 29 Settembre 2023
  • Crescono i Family office (che ora affrontano la sfida della “proprietà responsabile”) 28 Settembre 2023
  • Nytimes.com: Dopo tante difficoltà Lachlan Murdoch prende i pieni poteri 22 Settembre 2023
info@familybusinessforum.net

P.IVA 11930240962

Privacy Policy

Menù

  • Home
  • News
  • Chi siamo
  • Programma
  • Protagonistә

 

*Testata giornalistica
registrata dal Tribunale di Milano
(Num. R.G. 3359/2023)

Media partner