«Un cambio generazionale piuttosto brusco, essendo sette fratelli e sorelle c’era una grande differenza e nel 2007 non c’era ancora l’idea di preparare il passaggio generazionale», racconta Gaetano Marzotto, presidente del gruppo Santa Margherita e di un impero di famiglia tra vino (270 milioni di giro di affari), vetro (750 milioni), moda (Hugo Boss) e altro. Nel corso dell’intervento «Grandi famiglie, saper evolvere (e ritrovarsi)?» parla delle vicende che hanno accompagnato il gruppo tra alti e bassi. «Ma alla fine da un grande conflitto è nata una grande opportunità» riuscendo a consolidare il business e riunire la famiglia tra affari, lavoro e il piacere di incontrarsi tra 60 eredi imparando ad ascoltare. La lezione di un passaggio generazionale molto brusco: «Oggi sono un facilitatore degli incontri soprattutto della settima generazione».
Marzotto: Dal grande conflitto alla grande opportunità per 60 eredi
Articolo precedente
Belloni: La certificazione di parità di genere deve essere senza confini
Articolo successivo
Montemerlo: La leadership in eredità deve essere riconquistata
Articoli recenti
- Campanari presidente di Confindustria Lecco-Sondrio: «Deleghe e coinvolgimento da subito» 15 Maggio 2024
- Alberto Dalmasso (Satispay): Le aziende famigliari ci hanno fatto crescere del 100% all’anno 15 Maggio 2024
- Marco Mandelli (Bper): Soluzioni su misura delle banche per affiancare le imprese famigliari 15 Maggio 2024
- Maria Silvia Sacchi (fondatrice Family Business Forum): Le imprese famigliari motore dell’economia nazionale 15 Maggio 2024
- Alberica Brivio Sforza: ‘’Stiamo assistendo al più grande trasferimento di ricchezze alle donne italiane’’ 15 Maggio 2024