Quotidiano online sulle imprese familiari fondato e diretto da Maria Silvia Sacchi*
  • Home
  • Forum 2025
    • Visite in azienda 2025
    • Video Plenaria 2025
    • Programma 2025
    • Workshop 2025
    • Plenaria 2025
    • Protagonistә 2025
    • Rassegna stampa 2025
    • Foto 2025
    • Interviste 2025
  • News
    • News
    • Analisi
    • Storie
    • Appuntamenti
    • Rassegna stampa
  • Videonews
    • Interviste 2024
    • Video 2024
    • Visite in azienda 2024
    • Interviste 2023
    • Video 2023
    • Visite in azienda 2023
    • Interviste 2022
    • Visite in azienda 2022
  • Libri
  • Filantropia
  • Edizioni precedenti
    • Forum 2024
      • Video Plenaria 2024
      • Workshop 2024
      • Plenaria 2024
      • Protagonistә 2024
      • Programma 2024
      • Interviste 2024
      • Visite in azienda 2024
      • Foto 2024
    • Forum 2023
      • Interviste 2023
      • Visite in azienda 2023
      • Workshop 2023
      • Notizie
      • Programma
      • Protagonistә
      • Foto 2023
    • Forum 2022
      • Programma
      • Video
      • Protagonistә
      • Workshop 2022
      • Visite in azienda 2022
  • Chi siamo
E-COMMERCE

Giacobbe (Facile.it) conquista la tedesca Pentra

Così la Neulabs si espande nelle vendite digitali europee (ma si prepara anche a sbarcare nel retail tradizionale)
News
Pubblicato il 14 Settembre 2023

di Redazione
Mauro Giacobbe (nella foto in alto) con la sua Neulabs, aggregatore di portali di e-commerce, sbarca in Germania e acquisisce Pentra, azienda con cinque brand in portafoglio, soprattutto nella prima infanzia, rafforzando la presenza nel settore dei consumer goods.
Nata da un’idea dei fratelli David e Rudolf Penner, Pentra opera con cinque marchi in diverse aree di business, che vanno dai giocattoli per bambini ai prodotti per la disinfestazione domestica. L’azienda ha chiuso il 2022 con un fatturato di 6,2 milioni di euro e più di 300 mila prodotti venduti in Germania, Stati Uniti, Francia, Spagna e Italia. Il prossimo mercato di sbocco sarà il Regno Unito.

L’azienda tedesca si aggiunge al portafoglio di brand digitali e D2C di Neulabs e consente all’aggregatore (il primo nato in italia, due anni fa, da un’idea di Mauro Giacobbe, imprenditore e presidente tra l’altro di Facile.it) di ampliare l’offerta di prodotti dedicati alla prima infanzia, avendo già acquisito nei mesi scorsi BabyCar (la concessionaria di auto e moto elettriche per bambini più grande d’Europa), Mimuselina (prodotti per la puericultura di alta qualità) e Zanclem, passeggini e accessori per i più piccoli. «Ad accomunare tutti i brand le grandi potenzialità di sviluppo attraverso l’innovazione tecnologica e un approccio data-driven», spiegano a Neulabs. dove ora si attendono di «dare un’ulteriore spinta ai brand di Pentra grazie alle competenze di marketing digitale, tecnologia e operations che faranno da volano per accelerare la crescita dell’azienda». Nel mirino nuovi mercati e i portali di e-commerce che già vendono i prodotti di Neulabs e quelli verticali e specializzati. Ma c’è anche la distribuzione tradizionale: «Ci siamo posti come obiettivo entro la fine del 2024 un primo ingresso nei canali distributivi fisici e il lancio D2C sui principali mercati europei».

I fondatori di Pentra continueranno a gestire l’evoluzione della società insieme a Neulabs, che si definisce «il primo aggregatore italiano di marchi digitali: scopre, acquisisce, migliora e internazionalizza brand prevalentemente direct-to-consumer, trasformandoli in player internazionali».

Articolo precedente
Bertazzoni (alla sesta generazione) diventa impresa storica
Articolo successivo
Business insider: che cosa manca alle imprese per la rivoluzione digitale

Articoli recenti

  • Addio a Giuseppe Crippa, l’uomo che portò la Silicon Valley alle porte di Milano 6 Luglio 2025
  • Dalla Grande Depressione alla golden age dei Los Angeles Lakers: l’uomo che ha trasformato il basket in una fabbrica di sogni 6 Luglio 2025
  • Dalle pendici dell’Etna alla conquista di Cinzano e dei mercati internazionali 30 Giugno 2025
  • Negli Usa mille nuovi milionari al giorno. In forte aumento gli “Emilli” 27 Giugno 2025
  • Yacht in Vietnam, Lakers in vendita, Cioccolato in Borsa 25 Giugno 2025
info@familybusinessforum.net

P.IVA 11930240962

Privacy Policy

Credits

Menù

  • News
  • Chi siamo
  • Programma
  • Protagonistә

*Testata giornalistica
registrata dal Tribunale di Milano
(Num. R.G. 3359/2023)

Media partner