Moderati da Guido Corbetta, hanno partecipato all’incontro “Essere manager nelle aziende familiari” Roberto Giovannini, Partner, KPMG, Head of Consumer and Industrial Markets, e Marco Zini, Managing Director, San Marco. Non è semplice trovare un equilibrio tra la proprietà e il management. Per Giovannini «l’inserimento di un manager viene spesso considerato come una diminuzione del ruolo dell’imprenditore, invece l’imprenditore deve continuare ad avere visione e il manager deve riuscire ad attuarla». Conferma Zini «le divergenze di opinioni vanno affrontate altrimenti non c’è più fluidità nel rapporto. Il coraggio è un elemento fondamentale nelle aziende familiari che si deve sposare con la pianificazione stabilita dal manager, solo così si può raggiungere il successo».
Giovannini e Zini: imprese familiari, coraggio da vendere
Articolo precedente
Gubitta: Ci servirebbero mille Lino Zanussi
Articolo successivo
De Massis: L’innovazione guidata dalla famiglia
Articoli recenti
- La globalizzazione non si ferma, si adatta alla nuova geopolitica 29 Marzo 2023
- La Silicon Valley alla più grande banca di famiglia americana 27 Marzo 2023
- Bottelli porta Kryalos oltre i 12 miliardi di asset immobiliari in gestione 27 Marzo 2023
- Dal Belgio a Torino, Puratos Group conquista la Rossetto 22 Marzo 2023
- Le imprese italiane sempre più in rete 21 Marzo 2023