Quotidiano online sulle imprese familiari fondato e diretto da Maria Silvia Sacchi*
  • Home
  • News
    • News
    • Analisi
    • Storie
    • Appuntamenti
  • Videonews
    • Interviste
    • Visite in azienda
  • Libri
  • Forum 2023
    • Programma
    • Protagonistә
  • Edizioni precedenti
    • Forum 2022
      • Programma
      • Video
      • Protagonistә
      • Workshop 2022
  • Chi siamo

Giovannini e Zini: imprese familiari, coraggio da vendere

Video
Pubblicato il 21 Ottobre 2022

Moderati da Guido Corbetta, hanno partecipato all’incontro “Essere manager nelle aziende familiari” Roberto Giovannini, Partner, KPMG, Head of Consumer and Industrial Markets, e Marco Zini, Managing Director, San Marco. Non è semplice trovare un equilibrio tra la proprietà e il management. Per Giovannini «l’inserimento di un manager viene spesso considerato come una diminuzione del ruolo dell’imprenditore, invece l’imprenditore deve continuare ad avere visione e il manager deve riuscire ad attuarla». Conferma Zini «le divergenze di opinioni vanno affrontate altrimenti non c’è più fluidità nel rapporto. Il coraggio è un elemento fondamentale nelle aziende familiari che si deve sposare con la pianificazione stabilita dal manager, solo così si può raggiungere il successo».

Articolo precedente
Gubitta: Ci servirebbero mille Lino Zanussi
Articolo successivo
De Massis: L’innovazione guidata dalla famiglia

Articoli recenti

  • La globalizzazione non si ferma, si adatta alla nuova geopolitica 29 Marzo 2023
  • La Silicon Valley alla più grande banca di famiglia americana 27 Marzo 2023
  • Bottelli porta Kryalos oltre i 12 miliardi di asset immobiliari in gestione 27 Marzo 2023
  • Dal Belgio a Torino, Puratos Group conquista la Rossetto 22 Marzo 2023
  • Le imprese italiane sempre più in rete 21 Marzo 2023
+39 347 4578176
info@familybusinessforum.net

P.IVA 11930240962

Privacy Policy

Menù

  • Home
  • News
  • Chi siamo
  • Programma
  • Protagonistә

 

*Testata giornalistica
registrata dal Tribunale di Milano
(Num. R.G. 3359/2023)

Media partner