«Devi dimostrare di essere bravo fuori dall’azienda e poi vediamo…». Claudio Marenzi, presidente dell’industria di abbigliamento Herno, ha spiegato la sua visione dello sviluppo di una impresa, il legame con i fondi di investimento prima fatti entrare e poi liquidati, i rapporti con i famigliari concentrando il capitale per lasciare agli altri quote di minoranza, sintetizza così il messaggio al figlio, che dopo la laurea potrebbe aspirare a entrare in azienda e salire le gerarchie manageriali fino all’eventuale gestione. L’imprenditore, che ha portato l’azienda da un fatturato modesto a quasi 200 milioni di euro (per il marchio Herno) è convinto che solo la prospettiva di una complessità e la capacità di gestirla può garantire il futuro di una azienda. E gli eredi, ha detto intervenendo al Family Business Forum 2024 di Lecco, intervistato dalla giornalista Maria Silvia Sacchi, si devono allineare a questa visione.
Marenzi (Herno): I figli devono affermarsi in altre realtà prima di entrare in azienda
Articolo precedente
Marco Taccani Gilardoni: Il primo errore che non bisogna commettere è non pensare al “dopo se stessi”
Articolo successivo
I rapporti tra Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti? Sono ottimi ed ecco perché…
Articoli recenti
- Di padre in figlio: un passaggio generazionale da premiare 3 Dicembre 2024
- Successioni e donazioni: ecco come interpretare la circolare ministeriale 2 Dicembre 2024
- Maria Anghileri presidente Giovani Confindustria, svolta parità di genere 29 Novembre 2024
- Sono più green e responsabili le aziende partecipate o controllate dal private equity 26 Novembre 2024
- Imprese familiari da prede a partner (e socie) del private equity 21 Novembre 2024