«Un cambio generazionale piuttosto brusco, essendo sette fratelli e sorelle c’era una grande differenza e nel 2007 non c’era ancora l’idea di preparare il passaggio generazionale», racconta Gaetano Marzotto, presidente del gruppo Santa Margherita e di un impero di famiglia tra vino (270 milioni di giro di affari), vetro (750 milioni), moda (Hugo Boss) e altro. Nel corso dell’intervento «Grandi famiglie, saper evolvere (e ritrovarsi)?» parla delle vicende che hanno accompagnato il gruppo tra alti e bassi. «Ma alla fine da un grande conflitto è nata una grande opportunità» riuscendo a consolidare il business e riunire la famiglia tra affari, lavoro e il piacere di incontrarsi tra 60 eredi imparando ad ascoltare. La lezione di un passaggio generazionale molto brusco: «Oggi sono un facilitatore degli incontri soprattutto della settima generazione».
Marzotto: Dal grande conflitto alla grande opportunità per 60 eredi
Articolo precedente
Belloni: La certificazione di parità di genere deve essere senza confini
Articolo successivo
Montemerlo: La leadership in eredità deve essere riconquistata
Articoli recenti
- Carraro quota a Mumbai la sua controllata indiana 31 Dicembre 2024
- MacKenzie Scott ora finanzia anche le società profit (se investono nel sociale) 20 Dicembre 2024
- McKinsey, in Europa nel 2030 sarà in mano alle donne la metà degli asset investibili 19 Dicembre 2024
- Filantropia Z: la nuova generosità delle nuove generazioni (con le star in primo piano) 10 Dicembre 2024
- Scattano nuove norme per velocizzare i pagamenti degli appalti Pnrr 9 Dicembre 2024