«Un cambio generazionale piuttosto brusco, essendo sette fratelli e sorelle c’era una grande differenza e nel 2007 non c’era ancora l’idea di preparare il passaggio generazionale», racconta Gaetano Marzotto, presidente del gruppo Santa Margherita e di un impero di famiglia tra vino (270 milioni di giro di affari), vetro (750 milioni), moda (Hugo Boss) e altro. Nel corso dell’intervento «Grandi famiglie, saper evolvere (e ritrovarsi)?» parla delle vicende che hanno accompagnato il gruppo tra alti e bassi. «Ma alla fine da un grande conflitto è nata una grande opportunità» riuscendo a consolidare il business e riunire la famiglia tra affari, lavoro e il piacere di incontrarsi tra 60 eredi imparando ad ascoltare. La lezione di un passaggio generazionale molto brusco: «Oggi sono un facilitatore degli incontri soprattutto della settima generazione».
Marzotto: Dal grande conflitto alla grande opportunità per 60 eredi
Articolo precedente
Belloni: La certificazione di parità di genere deve essere senza confini
Articolo successivo
Montemerlo: La leadership in eredità deve essere riconquistata
Articoli recenti
- Di padre in figlio: torna il premio per i passaggi generazionali 29 Settembre 2023
- Crescono i Family office (che ora affrontano la sfida della “proprietà responsabile”) 28 Settembre 2023
- Nytimes.com: Dopo tante difficoltà Lachlan Murdoch prende i pieni poteri 22 Settembre 2023
- Renzo Rosso e i bambini-soldato in Congo per un nuovo futuro 19 Settembre 2023
- Premio record per i dipendenti Ferrero (e il bonus si allarga nelle imprese familiari) 19 Settembre 2023