Quotidiano online sulle imprese familiari fondato e diretto da Maria Silvia Sacchi*
  • Home
  • Forum 2025
    • Visite in azienda 2025
    • Video Plenaria 2025
    • Programma 2025
    • Workshop 2025
    • Plenaria 2025
    • Protagonistә 2025
    • Rassegna stampa 2025
    • Foto 2025
    • Interviste 2025
  • News
    • News
    • Analisi
    • Storie
    • Appuntamenti
    • Rassegna stampa
  • Videonews
    • Interviste 2024
    • Video 2024
    • Visite in azienda 2024
    • Interviste 2023
    • Video 2023
    • Visite in azienda 2023
    • Interviste 2022
    • Visite in azienda 2022
  • Libri
  • Filantropia
  • Edizioni precedenti
    • Forum 2024
      • Video Plenaria 2024
      • Workshop 2024
      • Plenaria 2024
      • Protagonistә 2024
      • Programma 2024
      • Interviste 2024
      • Visite in azienda 2024
      • Foto 2024
    • Forum 2023
      • Interviste 2023
      • Visite in azienda 2023
      • Workshop 2023
      • Notizie
      • Programma
      • Protagonistә
      • Foto 2023
    • Forum 2022
      • Programma
      • Video
      • Protagonistә
      • Workshop 2022
      • Visite in azienda 2022
  • Chi siamo

Palomba: La reputazione non è (solo) una parola

Video
Pubblicato il 20 Ottobre 2022

«Quando i ruoli sono definiti anche la comunicazione è più semplice. L’ideale sarebbe una polifonia: il manager che parla della vision mentre l’imprenditore delle strategie dell’azienda». Auro Palomba, presidente di Community, gruppo che si occupa di comunicazione e reputation management, parla del legame tra media e aziende durante il talk “Il ruolo della comunicazione nelle famiglie imprenditoriali”. Ma che tipo di due diligence va fatta? «Gran parte del mio lavoro preparatorio è di analisi e psicologico: parlare a fondo con l’imprenditore o il manager per conoscere ogni aspetto dell’azienda e gli obiettivi prima di  preparare un piano di comunicazione. L’importante è conoscere la verità». Anche perché le dinamiche delle aziende familiari cambiano nel tempo e possono esserci dei momenti di difficoltà: il talento di chi si occupa di comunicazione è tentare di capire in ogni momento che cosa trasmettere all’esterno.

Articolo precedente
Storchi: crescere è la strada che permettere alle aziende di resistere nel tempo
Articolo successivo
Ruffini padre e Ruffini figlio: confronto continuo per crescere

Articoli recenti

  • Addio a Giuseppe Crippa, l’uomo che portò la Silicon Valley alle porte di Milano 6 Luglio 2025
  • Dalla Grande Depressione alla golden age dei Los Angeles Lakers: l’uomo che ha trasformato il basket in una fabbrica di sogni 6 Luglio 2025
  • Dalle pendici dell’Etna alla conquista di Cinzano e dei mercati internazionali 30 Giugno 2025
  • Negli Usa mille nuovi milionari al giorno. In forte aumento gli “Emilli” 27 Giugno 2025
  • Yacht in Vietnam, Lakers in vendita, Cioccolato in Borsa 25 Giugno 2025
info@familybusinessforum.net

P.IVA 11930240962

Privacy Policy

Credits

Menù

  • News
  • Chi siamo
  • Programma
  • Protagonistә

*Testata giornalistica
registrata dal Tribunale di Milano
(Num. R.G. 3359/2023)

Media partner