«In California c’è una sequoia con 2.500 anni di vita. Per noi è l’esempio più importante per quello che abbiamo deciso di fare nella nostra azienda: la crescita. È l’unica cosa che permette alle aziende di resistere nel tempo, è una responsabilità sociale». Lo racconta Matteo Storchi, presidente e ceo di Comer Industries, durante l’incontro “Integrare le diverse culture per diventare grandi (e solidi)”. Così con l’obiettivo di crescere e di svilupparsi, hanno deciso di affrontare nuove sfide e iniziato un percorso ambizioso. Dopo la quotazione in Borsa, hanno acquisito il più grande competitor in Germania che era di proprietà di un private equity. Una sfida non solo in termini di business ma soprattutto culturale e il confronto con un’altra cultura: «L’intangibile ci sta dando le più grandi soddisfazioni».
Storchi: crescere è la strada che permettere alle aziende di resistere nel tempo
Articolo precedente
Fleming: reinventarsi in un altro business. Squinzi: la leadership non si eredita
Articolo successivo
Palomba: La reputazione non è (solo) una parola
Articoli recenti
- Icam: quando la sostenibilità inizia dal controllo della filiera 18 Aprile 2024
- Pharmalife, qui lo sviluppo passa dal connubio tra scienza e natura 18 Aprile 2024
- Gitalia Jacquard: l’orgoglio di tramandare la tradizione tessile 18 Aprile 2024
- Come misurare gli effetti (e l’efficacia) dell’intelligenza artificiale in azienda 17 Aprile 2024
- Campanari presidente designato di Confindustria Lecco e Sondrio 17 Aprile 2024