«In California c’è una sequoia con 2.500 anni di vita. Per noi è l’esempio più importante per quello che abbiamo deciso di fare nella nostra azienda: la crescita. È l’unica cosa che permette alle aziende di resistere nel tempo, è una responsabilità sociale». Lo racconta Matteo Storchi, presidente e ceo di Comer Industries, durante l’incontro “Integrare le diverse culture per diventare grandi (e solidi)”. Così con l’obiettivo di crescere e di svilupparsi, hanno deciso di affrontare nuove sfide e iniziato un percorso ambizioso. Dopo la quotazione in Borsa, hanno acquisito il più grande competitor in Germania che era di proprietà di un private equity. Una sfida non solo in termini di business ma soprattutto culturale e il confronto con un’altra cultura: «L’intangibile ci sta dando le più grandi soddisfazioni».
Storchi: crescere è la strada che permettere alle aziende di resistere nel tempo
Articolo precedente
Fleming: reinventarsi in un altro business. Squinzi: la leadership non si eredita
Articolo successivo
Palomba: La reputazione non è (solo) una parola
Articoli recenti
- Alice Walton, la donna più ricca d’America, farà la filantropa a tempo pieno 2 Ottobre 2024
- Via libera al Fondo dei fondi per le Pmi con capitali pubblici e privati (e con il rilancio della Borsa) 30 Settembre 2024
- Dietro il fenomeno delle Società Benefit: impegni e promesse ai raggi X 30 Settembre 2024
- Passaggio generazionale esentasse? La riforma vada oltre i limiti della Cassazione 26 Settembre 2024
- Carlsson-Szlezak, capo economista BCG: il vero leader è curioso, flessibile, pronto a cambiare e,,, 24 Settembre 2024