«In California c’è una sequoia con 2.500 anni di vita. Per noi è l’esempio più importante per quello che abbiamo deciso di fare nella nostra azienda: la crescita. È l’unica cosa che permette alle aziende di resistere nel tempo, è una responsabilità sociale». Lo racconta Matteo Storchi, presidente e ceo di Comer Industries, durante l’incontro “Integrare le diverse culture per diventare grandi (e solidi)”. Così con l’obiettivo di crescere e di svilupparsi, hanno deciso di affrontare nuove sfide e iniziato un percorso ambizioso. Dopo la quotazione in Borsa, hanno acquisito il più grande competitor in Germania che era di proprietà di un private equity. Una sfida non solo in termini di business ma soprattutto culturale e il confronto con un’altra cultura: «L’intangibile ci sta dando le più grandi soddisfazioni».
Storchi: crescere è la strada che permettere alle aziende di resistere nel tempo
Articolo precedente
Fleming: reinventarsi in un altro business. Squinzi: la leadership non si eredita
Articolo successivo
Palomba: La reputazione non è (solo) una parola
Articoli recenti
- Macché società liquida. Qui si diffonde l’ansia permanente. Parola di Francesco Morace 4 Dicembre 2023
- Forbes: I nuovi miliardari ereditano più di quanto guadagnano, dice un report Ubs 4 Dicembre 2023
- L’imprenditore dell’anno EY è Marina Nissim, la regina (molto riservata) del largo consumo 30 Novembre 2023
- Wall Street Journal: Estèe Lauder, la famiglia divisa sulla successione (e sul ceo Freda) 28 Novembre 2023
- La didattica è tutta da inventare. A scuola e in azienda 28 Novembre 2023