«In California c’è una sequoia con 2.500 anni di vita. Per noi è l’esempio più importante per quello che abbiamo deciso di fare nella nostra azienda: la crescita. È l’unica cosa che permette alle aziende di resistere nel tempo, è una responsabilità sociale». Lo racconta Matteo Storchi, presidente e ceo di Comer Industries, durante l’incontro “Integrare le diverse culture per diventare grandi (e solidi)”. Così con l’obiettivo di crescere e di svilupparsi, hanno deciso di affrontare nuove sfide e iniziato un percorso ambizioso. Dopo la quotazione in Borsa, hanno acquisito il più grande competitor in Germania che era di proprietà di un private equity. Una sfida non solo in termini di business ma soprattutto culturale e il confronto con un’altra cultura: «L’intangibile ci sta dando le più grandi soddisfazioni».
Storchi: crescere è la strada che permettere alle aziende di resistere nel tempo
Articolo precedente
Fleming: reinventarsi in un altro business. Squinzi: la leadership non si eredita
Articolo successivo
Palomba: La reputazione non è (solo) una parola
Articoli recenti
- Donare ai figli per anticipare una divisione ereditaria pacifica? Meglio di no. Perché… 27 Luglio 2024
- Londra taglia lo sconto i paperoni esteri. Che ora possono scegliere l’Italia 26 Luglio 2024
- Bonomi conquista anche Piovan (automazione industriale) che uscirà dalla Borsa 19 Luglio 2024
- Nobu sbarca in Italia con il Grand Hotel Via Veneto a Roma (e un super-finanziamento del gruppo Anima) 16 Luglio 2024
- Credito a tasso zero (o quasi) per l’export: così le imprese utilizzano sempre più Simest 10 Luglio 2024