«L’india ha i riflettori del mondo puntati considerato che sul piano economico è uno degli attori trainanti dell’economia globale», sottolinea Vincenzo De Luca, ambasciatore d’Italia in India. In questo contesto sono sempre più importanti «i rapporti tra Italia e India» con un interscambio aumentato di 5 miliardi. Oltre la quantità è importante anche la qualità dei prodotti perché significa «mettere in sicurezza la nostra manifattura: stiamo spingendo per avere più investimenti tra i due Paesi anche in ambito di innovazione». In India ci sono 700 aziende italiane presenti, «il potenziale delle piccole e medie imprese è molto alto perché in India c’è bisogno delle conoscenze patrimonio delle aziende italiane e tedesche», pensando ad un business model di lungo periodo.
De Luca: È il momento giusto per entrare nel mercato indiano
Articolo precedente
Palomba e Pomposo: Mettere insieme i professionisti per comunicare il futuro
Articolo successivo
Liborio e Manuela Galante: Il segreto è innovare continuamente
Articoli recenti
- Di padre in figlio: torna il premio per i passaggi generazionali 29 Settembre 2023
- Crescono i Family office (che ora affrontano la sfida della “proprietà responsabile”) 28 Settembre 2023
- Nytimes.com: Dopo tante difficoltà Lachlan Murdoch prende i pieni poteri 22 Settembre 2023
- Renzo Rosso e i bambini-soldato in Congo per un nuovo futuro 19 Settembre 2023
- Premio record per i dipendenti Ferrero (e il bonus si allarga nelle imprese familiari) 19 Settembre 2023