di Margherita Currò Sacchi
Sono sposati dal 2009 ma hanno scelto di non fare alcun accordo prematrimoniale. I protagonisti sono l’attrice Salma Hayek e l’azionista di riferimento del gruppo del lusso Kering, François-Henri Pinault. A spiegare come la coppia si è regolata è stata Hayek parlando con il Wall Street Journal. Salma Hayek ha spiegato che la coppia mantiene le finanze completamente separate e che lei sta sviluppando proprie idee imprenditoriali indipendentemente dall’attività del marito.
Un aspetto su cui la coppia collabora, invece, è Caring for Women, evento annuale di fundraising contro la violenza di genere. La cena, sponsorizzata da Kering, ha quest’anno raccolto circa tre milioni di dollari per le organizzazioni Girl Effect, It’s on Us, e il National Network to End Domestic Violence.
Hayek è impegnata nella filantropia da prima del matrimonio con Pinault. Ha infatti collaborato con Avon Foundation e Unicef, per poi entrare nella Kering Foundation, creata specificamente per l’impegno in cause femminili. Nel 2013, insieme a Beyoncè, ha fondato Gucci Chime for Change, una campagna di Kering per promuovere la parità di genere.